Natale 2020: “Un buono acquisti alle famiglie per spendere a Gioia”
“Il Natale può rappresentare un momento di condivisione delle difficoltà nella nostra comunità. Tra queste, già particolarmente colpiti dalle misure di contenimento anti-Covid, i commercianti locali subiscono giornalmente la concorrenza dei giganti del web (come Amazon) o dei grandi centri commerciali.
Il Movimento Prodigio. ritiene indispensabile attuare ogni possibile intervento utile a sostenere sia i consumi delle famiglie, che le attività commerciali del territorio. Il Comune di Gioia del Colle deve infatti tendere una mano alle realtà economiche locali, per aiutarle a superare questo periodo di enorme crisi economica, al contempo garantendo l’opportunità alle famiglie di condurre i loro acquisti a Gioia.
Per questa ragione, durante la prossima seduta, il Consigliere Donato Colacicco chiederà al Consiglio comunale di approvare la risoluzione di Prodigio che prevede stanziamento di fondi comunali per la concessione alle famiglie di buoni acquisto denominati «Compra il tuo regalo a Gioia», da utilizzare unicamente presso le attività commerciali gioiesi, sostenendo così i principali settori colpiti dalla crisi economica, tra cui quello della cultura.
Il Movimento Prodigio spera di trovare il sostegno del Sindaco e dell’intero Consiglio comunale, per un’iniziativa concreta a favore delle famiglie gioiesi e di sostegno per il commercio locale”.