AVVISO IMPORTANTE. Campagna vaccinale anti-Covid 19
“Oggi continua l’attività dell’Hub vaccinale allestito presso il Palazzetto dello Sport di Samichele di Bari e, come da programma, saranno effettuate le vaccinazioni per i prenotati e per i non prenotati nati nel 1942 e nel 1943, questa la comunicazione del Sindaco
“Data la disponibilità di dosi di vaccino AstraZeneca presso il nostro hub, in accordo col Direttore del Servizio di Igiene pubblica, si è stabilito, in via del tutto eccezionale, di estendere la possibilità di vaccinazione a tutti i cittadini rientranti nella fascia d’età compresa tra i 79 e i 60 anni residenti nei comuni di Sammichele di Bari, Gioia del Colle, Casamassima e Turi, fino ad esaurimento scorte.
L’Hub sarà aperto dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30”.
Quella appena trascorsa è stata una settimana di vaccinazioni a caregiver, familiari e conviventi di persone fragili, con L.104 art. 3 comma 3 in condizione di gravità. Perché vaccinando chi sta accanto alle persone fragili – in attesa che le stesse vengano vaccinate dai loro medici curanti come da protocollo Asl – noi intanto le proteggiamo. E se abbiamo vaccinato persone giovani come parenti di chi ha quelle fragilità abbiamo seguito le indicazioni della ASL. Con la consapevolezza di vaccinare più gente possibile.
A questo serve un hub vaccinale.”