Incendi. Doppio intervento per i volontari di Gioia Soccorso
Un nuovo incendio è divampato oggi, poco dopo le 13, su via vecchia Matera, in prossimità dell’ex deposito A.M e un vigneto di un noto imprenditore agricolo locale. Ad andare in fumo sterpaglie e incolti di un terreno vicino.
Il tempestivo intervento di una squadra antincendio della P.A. Gioia Soccorso, allertata dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Puglia – Sezione Protezione Civile, ha evitato il peggio.
I volontari giunti sul posto con la volante antincendio con a bordo soffiatori e atomizzatori hanno circoscritto le fiamme alimentate dal forte vento, che si dirigevano verso i due siti anzidetti.
Sul posto è intervenuta in seguito una squadra di Vigili del Fuoco provenienti da Putignano che hanno provveduto a bonificare l’area percorsa dal fuoco e una pattuglia di Carabinieri di stanza presso l’Aeroporto Militare.
Si ricorda a tutti coloro che avvistano un incendio di segnalarlo tempestivamente al numero unico di soccorso antincendio 115.
In mattinata i volontari erano stati impegnati in un altro incendio su via Noci in prossimità della stazione di servizio. A prendere fuoco l’area del canale dell’AQP, prontamente domato sempre con l’utilizzo di soffiatori e atomizzatori.