Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

Tre medaglie per le atlete dell’ASD Gioia&Ritmica

da sx Irina Rizzi-Francesca Pavone-Emma Lamanna

Gioia&Ritmica Sabato 19 marzo, presso il Pala Preziuso di Foggia, si è svolta la tappa regionale del Campionato di Federazione Silver LA di Ginnastica Ritmica.

Francesca Casoria – tecnico federale della F.G.I. – ha portato in gara per l’associazione gioiese tre atlete: Emma Lamanna, nella categoria Junior 2; Irina Rizzi, nella categoria Senior 1 e Francesca Pavone, nella categoria Senior 2.

Francesca Pavone ha eseguito due esercizi, prima quello a corpo libero, e successivamente l’esercizio con la palla, per un punteggio totale di 17,050, con il quale si è aggiudicata il gradino più alto del podio.

Irina Rizzi ha esordito con l’esercizio con la palla, chiudendo la sua performance con il corpo libero, conseguendo un punteggio complessivo di 17,500, che l’ha portata sul terzo gradino del podio.

Emma Lamanna, eseguendo prima l’esercizio a corpo libero e poi quelda sx Emma Lamanna-Francesca Casoria-Francesca Pavone-Irina Rizzilo con la palla, ha totalizzato il punteggio di 17,300, che le ha permesso di aggiudicarsi il primo posto di categoria.

La stagione sportiva in corso, pur essendo estremamente impegnativa dal punto di vista tecnico ed organizzativo, ci ha regalato, nella giornata di sabato, enormi soddisfazioni frutto della tenacia dimostrata dalle ragazze, che le ha portate ad avere pochissime penalità di esecuzione tecnica. I risultati ottenuti sono dedicati a tutte le atlete di Gioia&Ritmica che costantemente fanno sentire il loro supporto alle compagne che anche quest’anno si alternano nelle varie competizioni federali, nonostante il percorso complicato…” – spiega il Tecnico Casoria Francesca -.

La stagione sportiva della società gioiese continuerà nei prossimi mesi con vari appuntamenti agonistici, tra cui l’importante tappa della Serie D.

A.S.D. Gioia&Ritmica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *