“UN FILO DI PERLE” DI CHIARA PELLICORO NEL CHIOSTRO
“Un filo di perle” [Giacovelli editore] di Chiara Pellicoro De Candia, in questi giorni presentato al Salone del libro di Torino, è l’ultima produzione letteraria della scrittrice gioiese, la quarta per l’esattezza, data alle stampe nel marzo di quest’anno.
Il libro, un romanzo intenso ed ironico, sarà presentato domenica 29 maggio alle 19.00 nel chiostro di palazzo San Domenico. Disserterà sull’opera la cui copertina è a firma di Etto Basciano, la professoressa Irene Martino, dialogherà con la scrittrice la redattrice Dalila Bellacicco, reciterà alcune letture Giovanna Carelli e suoneranno dal vivoi Nameless e Marilisa Maselli… Una presentazione “spettacolare” in tutti i sensi!
“Un filo di perle” è un gioco. È il gioco che la protagonista, tra digressioni, confessioni, incontri e scontri, flashback dolorosi e una sottile linea di astio verso il mondo, porta avanti fino all’imprevedibile finale…”
Ricordiamo tra le opere pubblicate scritte dall’autrice “Le oche del Canada”, “Incontri quasi per caso”, “Niente è come sembra”, “Dodici racconti essenziali” ed il “Glossario di un amore farlocco”.