MESSAGGIO AUGURALE DI MONSIGNOR CACUCCI
In calce pubblichiamo un breve messaggio augurale che l’arcivescovo Mons. Francesco Cacucci ha rivolto, per tramite di una collaboratrice, Arianna Gasparro, a tutti i lettori del network “La Voce del paese”, di cui fa parte anche GioiaNet.
———————————————–
Carissima Arianna,
rispondo alla tua richiesta e ti invio un breve messaggio per augurare un sereno e lieto Natale del Signore, unitamente agli auguri per il nuovo anno 2011, illuminato dalla luce di Cristo.
“Che cosa significa il Natale per ciascuno di noi?” Per colui che non crede, è un giorno di festa, da trascorre possibilmente in vacanza. Ma per chi crede nell’amore di Dio per tutte le sue creature, il Natale è il giorno più bello perché Dio è venuto tra noi. Egli, l’Onnipotente, l’Infinito, si è abbassato fino a noi “finiti” per amore, solo per amore; per aiutarci a riscoprire il “senso della vita” e il “perché viviamo”.
S. Alfonso Maria de’ Liguori, così parla del Natale:
“O mio caro Bambino, dimmi, perché sei venuto su questa terra? Dimmi: chi cerchi? Tu sei venuto a morire per me, per liberarmi dall’Inferno. Sei venuto a cercare me, pecorella perduta, affinchè io non fugga più da te e ti ami”.
Questo è il Natale: Dio, si è fatto uomo per prendere ogni uomo per mano e condurlo verso il Padre. Gesù è venuto per salvare ognuno di noi.
Con gli auguri per ogni santità.
(Mons. Francesco Cacucci – Arcivescovo di Bari-Bitonto)