“END POLIO NOW”, CELEBRARE I 106 ANNI DEL ROTARY
Mercoledì 23 febbraio ricorre il 106° anniversario della fondazione del Rotary. Il primo club di servizio del mondo, infatti, fu il Rotary Club di Chicago, fondato il 23 febbraio 1905 da Paul P. Harris, un avvocato che sperava di trovare in un gruppo di professionisti quello spirito di amicizia che aveva provato nelle piccole città in cui era vissuto da giovane. Il nome “Rotary” deriva dalla consuetudine iniziale di riunirsi a rotazione presso gli uffici dei soci.
Quest’anno il nostro Distretto ha ritenuto di dover dare una particolare enfasi all’anniversario mediante una serie di manifestazioni e iniziative a tutti i livelli. Anche il nostro club Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle festeggerà l’avvenimento con un incontro conviviale alle ore 20,00 insieme ai suoi soci e loro ospiti presso l’hotel Svevo di Gioia del Colle.
Durante la serata sarà proiettato un video contenente un messaggio di saluto del Governatore del Distretto 2120, Marco Torsello, e cenni della storia e degli obiettivi del Rotary International. L’anniversario della fondazione del Rotary sarà l’occasione per attirare l’attenzione su una iniziativa di portata internazionale che il Rotary sta portando avanti con grande successo: l’eradicazione della poliomielite da tutto il mondo. Il traguardo è stato quasi raggiunto e l’ultimo atto è racchiuso nel motto “END POLIO NOW”.
Mercoledì 23 febbraio la fontana di Trevi si vestirà di luce la sera e la notte mediante la proiezione luminosa del logo “End Polio Now” che potremo ammirare mediante un collegamento internet previsto nel corso della serata. Il logo si poserà anche su altre due strutture note nel mondo: la moschea Charminar in India e l’edificio della Borsa di New York.