PATRIZIA CASTELLANETA, GIOIESE, CAMPIONESSA ITALIANA
Domenica 6 marzo 2011 la gioiese Patrizia Castellaneta (17 anni) ha conquistato il titolo italiano assoluto indoor di Tiro con l’arco – Divisione arco nudo femminil
e.
Il campionato italiano si è svolto alla Fiera di Padova dal 4 al 6 marzo 2011.
Patrizia gareggia per la Società “Arcieri della Murgia” di Cassano Murge, ed è già stata 2 volte campionessa italiana della categoria Allievi negli scorsi anni.
Quest’anno, nella categoria Juniores (17/18 anni), a Padova ha conquist
ato il 2° posto di categoria e si è classificata prima nella gara per il titolo assoluto mettendo alle sue spalle ben 54 atlete. In finale ha battuto l’emiliana Cinzia Stazzoni (Ypsilon Arco Club), vincitrice del titolo nel 2009, dopo lo spareggio: 6-5 (10-9).
In semifinale la Stazzoni aveva sconfitto l’iridata Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè) 6-2, mentre la Castellaneta aveva avuto la meglio su Marta Corsalini (Arcieri Montecassiano) 7-1. Bronzo per la Strobbe che batte la Corsalini allo spareggio 6-5 (10-8).
Grande soddisfazione per la Società Arcieri della Murgia guidata dal presidente Alfredo Briganti e dal tecnico Vincenzo Maliardi che con la sua decennale esperienza ha guidato al podio la nostra Patrizia.
Di rilievo il risultato di altri due atleti gioiesi: Vito Acito e Paolo Cantore (entrambi quindicenni) che con il loro impegno hanno consentito alla stessa società di conquistare il 2° pos
to nazionale a squadre nella categoria Allievi – Arco Nudo maschile.
Grande soddisfazione anche nell’Oratorio parrocchiale di San Vito dove i tre ragazzi hanno iniziato a muovere i primi passi in questo sport sotto la guida proprio di Vincenzo Mallardi che continua a seguire loro e tanti altri con tenacia e spirito di sacrificio impagabili.
Per consultare i risultati ufficiali della manifestazione cliccare su: