Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

NEW VOLLEY: “OBIETTIVO ENTRARE FRA LE PRIME SEI”

new-volley-in-attacco-pp

new-volley-barletta1La stagione 2010-11 della Geatecno New Volley Gioia, dopo un girone di andata abbastanza altalenante per via di un assetto di squadra da creare (dati gli ingressi di 10 atlete su 13) e di una  lunga  sequenza di infortuni (12 totali), ha trovato il suo assetto definitivo e lo dimostra in campo.

Nel girone di ritorno ha ottenuto 17 punti sui 21 disponibili date le 7 giornate disputate. L’ultima affermazione è quella esterna sulla Ger.Co Bari. Con il ruolino di marcia descritto coach Michele Ironico ha condotto le atlete affidategli dal patron Pino Cuscito ad “accomodarsi” al quarto posto della graduatoria del girone A di serie C.

michele-ironicoApprofittando del turno di stop dovuto alla mancata disputa della gara interna con la Lynx Bari (squadra ritiratasi al termine del girone di andata) abbiamo colto l’occasione per realizzare un rendezvous, con il coach Ironico, sul cammino delle biancazzurre della Geatecno New Volley gioia fino alla 20ma.

Vincere a Bari – inizia il coach gioiese – è stato davvero molto importante, perché il nostro rendimento esterno non è stato dei migliori rispetto a quello che abbiamo avuto in casa, perché siamo riusciti a cambiare una partita che stava andando per il verso storto, e perché siamo riusciti ad accorciare la classifica sul Terlizzi e Manfredonia.

new-volley-ci-si-concentra“Questo è il primo anno che disputiamo il campionato di serie C, un ritorno per la società dopo 5 anni nonché primo per me, l’obiettivo principale era ed è quello di mantenere la serie classificandoci fra le prime sei su le quattordici partecipanti. Il mio obiettivo personale è comunque sempre lo stesso, provare sempre a vincere”.

La nostra forza – precisa e sottolinea Michele Ironico – sta nell’avere un gruppo che si è fatto trovare sempre pronto quando veniva richiesto il massimo impegno sul parquet. Ciò si è rivelato un fattore altamente importante dato che stiamo giocando un campionato di buon livello, sicuramente molto equilibrato, nel quale la cosa più importante è mantenere costanza nel rendimento”.

new-volley-esultanzaIl gruppo è stato un giusto mixing di esperienza e voglia di emergere corredato da tecnica e forza agonistica. Siamo al giro di boa -prosegue il nostro ospite- del girone di ritorno. Da ora a seguire ognuna delle sei gare in calendario sarà una finale. Già a partire  dal prossimo impegno interno contro il Terlizzi”.

Il team terlizzese è un banco di prova di rilievo essendo la seconda compagine in classifica. Direi che si tratta di un vero e proprio spareggio play off. Vincere – conclude Michele Ironico – significherà continuare a marciare verso il traguardo play off; perdere, al contrario significa  abbandonare oggettivamente ogni speranza di entrare nella elite del girone che andrà a giocarsi il salto verso la B2. Noi daremo il massimo poi vi sarà il responso del parquet”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *