Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

AREA 51 AMICO DELLA DONAZIONE DEL SANGUE

direttivo-componenti-di-are

FIDASSabato 2 aprile si è svolta un’ altra iniziativa della locale sezione FIDAS, questa volta si è trattato di una serata danzante. L’intenzione è stata proprio quella di trascorrere tutti insieme, donatori e non, una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria, perché la donazione del sangue è un momento di gioia e così deve essere vissuto.

maria-steaBen 150 persone si sono recate ad AREA 51, dove si è svolta la serata. Questo locale non è la prima volta che collabora con la sezione gioiese, infatti lo scorso anno, tutto il carnevale è stato dedicato alla sensibilizzazione della donazione del sangue. La serata è trascorsa tra balli, giochi e tanto divertimento. Parte del ricavato è stato devoluto all’associazione, la quale si è sentita in dovere di ringraziare con una targa il proprietario di Area 51 Pino Caserta e il conduttore della serata, Donato Milano, quest’ultimo davvero eccezionale. Senza dubbio soddisfatta la presidente della Fidas di Gioia, Maria Stea, che aveva fortemente voluto questa festa proprio momento-di-donazione-in-autperché spesso la donazione del sangue viene associata a qualcosa di triste, invece deve essere considerato un momento di felicità, perché chi riceve questo dono non può che essere felice, visto che è come se avesse in dono un’altra volta la vita.

Domenica 3 aprile, la presidente insieme ad altri componenti del direttivo della sezione si sono recati a Bari, presso l’Hotel Majesty, dove si è svolto un corso di formazione su “found raising” (attività di raccolta fondi) tenuto dal dott. Massimiliano Balestrero e dalla dott.ssa Silvia Nidasio. Nel pomeriggio, nello stesso luogo, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei soci della Federazione, un momautoemoteca-fidasento importante dal punto di vista associativo dove si sono approvati il bilancio consuntivo 2010 e quello preventivo 2011, oltre alla relazione morale della presidente.

L’attenzione del Consiglio Direttivo adesso è rivolta alla prossima iniziativa del 17 aprile, giornata delle Palme, in cui oltre ad omaggiare i propri donatori con la Palma, in Piazza Plebiscito si svolgerà una mattinata di donazione con l’autoemoteca del policlinico. In un giorno di pace come quello della festività delle Palme non può esserci un gesto più bello se non quello del dono.

Per maggiori informazioni: Maria Stea, tel. 3295791339

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *