UNDER 14, KOUZNETSOV E JOYA, FINE DI UN SOGNO
Capitolo finale per la Team Volley Joya e per la Scuola Volley Kouznetsov. Giovedì sera, nella palestra del plesso scolastico “Laterza” di Bari le due squadre gioiesi hanno scritto l’ultimo atto della stagione pallavolistica Under 14 2010/2011.
Di scena la semifinale Under 14 femminile – Pool B Girone 1 tra la ADS Perotti Bari, la Team Volley Jòya e la Scuola Kouznetsov.
Il primo incontro ha visto affrontarsi la Perotti Bari e la nostra Team Volley Joya che ha dato battaglia contro le più quotate avversarie (prime nel raggruppamento B a punteggio pieno e senza aver mai perduto un set).
Il primo set è stato di netto dominio barese e si è concluso senza grandi emozioni con il punteggio di 25-11 per la Perotti Bari. Altra musica nel secondo set. La Joya si ritrovava e con grinta riusciva a controbattere gli attacchi delle avversarie mollando solo nel finale 25-15.
La seconda partita vedeva protagoniste le due squadre gioesi per un ennesimo avvincente derby. La Joya scendeva in campo molto determinata e metteva spesso in difficoltà una Scuola Volley apparsa in alcuni frangenti svogliata e sottotono. Errori di ricezione e di palleggio caratterizzavano il primo set per la Scuola Volley, mentre la Joya sembrava molto più intraprendente tanto da conquistare meritatamente il primo set con il punteggio di 25 a 17.
Molto più combattuto il secondo set. Un’impennata d’orgoglio delle ragazze rimetteva in partita la Scuola Volley riaccendendo un derby quasi ormai segnato. La Team Volley, molto concentrata non permetteva alle avversarie di avvicinarsi troppo e dopo un testa a testa concludeva vittoriosamente anche il secondo set con il punteggio di 25 a 21.
Quinto derby della stagione meritatamente a vantaggio delle ragazze della Team Volley Joya.
La terza partita ha visto impegnate la Perotti Bari e la Scuola Volley in un incontro senza storia anche se le ragazze gioiesi, apparse stanche, hanno fatto il possibile per limitare la sconfitta. Il primo set si è concluso con il risultato di 25 a 15 ed il secondo 25 a 10 per la Perotti Bari che accede alla fase successiva.
Si conclude così la stagione agonistica per le ragazze Under 14 della Team Volley Joya e della Scuola Volley Kouznetsov. Una stagione avvincente e ricca si soddisfazioni per entrambe le società gioiesi. Un plauso particolare alle atlete delle due squadre che, nonostante la loro giovane età, con il loro impegno hanno dato vita a partite e derby entusiasmanti.
Ci auguriamo che le giovani pallavoliste locali conservino sempre quel sano spirito di competizione che le ha contraddistinte quest’anno e che il prossimo anno ci facciano assistere a gare sempre più emozionanti.