DONAZIONE MIDOLLO OSSEO “SULL’ONDA DELLA SOLIDARIETA’”
ADMO federazione ha sviluppato una iniziativa nazionale con le Capitanerie di Porto. In Puglia sono stati presi contatti tra la Direzione Marittima di Bari e l’Associazione Donatori Midollo Osseo, che ha come scopo principale quello di sensibilizzare alla donazione e trapianto di midollo osseo. L’iniziativa ha coinvolto altre 10 capitanerie di porto in Puglia.
Domani, 12 aprile, alle ore 11, presso il Terminal Crociere del Porto di Bari avrà luogo la manifestazione conclusiva a sostegno della donazione di midollo osseo.
L’evento, organizzato dalla Direzione Marittima di Bari d’intesa con l’ADMO, registrerà, tra gli altri, la partecipazione del Prof. Tommaso Fiore e del Prof. Francesco Schittulli da sempre impegnati nella sanità ed oggi anche in ruoli di rilievo della Pubblica Amministrazione Regionale e Provinciale.
La manifestazione favorirà una riflessione sul valore etico e solidaristico della donazione ospitando anche dirette testimonianze.
Nel corso dell’evento sarà presentato, in prima nazionale, il video che una primaria società attiva nel settore crocieristico internazionale non solo si è impegnata a sostenere economicamente ma quanto a divulgare nei circuiti televisivi interni delle proprie unità da crociera.
L’iniziativa è una risposta concreta che dimostra come organizzazioni, che pure hanno compiti istituzionali diversi, siano in grado di elevare la solidarietà da sentimento individuale ad impegno sociale e morale.
Per contatti telefonici:
Maria Stea – responsabile dell’iniziativa – 3295791339;
Roberto Masciopinto – presidente regionale admo – 3394799633.