“TRENTAQUATTRO”, L’AMORE SECONDO LEONARDO PALMISANO
Sabato 16 aprile, alle ore 18.00, nei locali del Living Room – via Roma 14, Putignano, Leonardo Palmisano presenta il suo primo romanzo “Trentaquattro”, edito dalla casa editrice il Grillo e già incensato dalla critica nazionale. Ad analizzare il libro assieme all’autore ci sarà il giornalista Michele Casella, collaboratore di XL, Corriere del Mezzogiorno e direttore responsabile di Pool Magazine.
Il volume è la “cronaca di un amore” appassionato e immortale, narrazione di tante solitudini che si intrecciano in un groviglio di passione, dolore e morte. Con uno stile seducente e misterioso Leonardo Palmisano ci accompagna nella terra barese dove i sentimenti sono autentici e le passioni veraci, forte di una scrittura coinvolgente e commovente, lucida e profonda, di sorprendente realismo. Una storia di sentimenti che destrutturano l’animo umano, raccontando di un amore che ha fermato il tempo sopravvivendo alla sua finitezza.
L’AUTORE
Leonardo Palmisano (Bari, 1974), ha pubblicato Poesia al sapore di menta, nel 2002; Arrivare per restare? La presenza straniera in Puglia, nel 2006; Quale laicità nella scuola pubblica italiana? I risultati di una ricerca, 2009. Sceneggiatore, è stato consulente storico per la revisione della sceneggiatura per la fiction di Rai1 Pane e Libertà, sulla vita di Giuseppe Di Vittorio. Autore di numerosi contributi e inchieste, ha scritto per Il Manifesto, Aprileonline, Terpress.com ed Exibartonpaper.