BILANCIO COMUNALE: IN SCENA L’ULTIMO ATTO
I nostri “eroi” continuano “indefessamente”, in sede di consiglio comunale, a fare le ore piccole e a sciorinare convocazioni su convocazioni pur di approvare questo “tormentato” bilancio di previsione 2011-2013.
Un bilancio che dopo diverse fumate “nere” sembrerebbe si stia avviando verso la definitiva approvazione.
Nell’ultima seduta di lunedì scorso, 18 aprile, durata fino a notte inoltrata (quasi alle prime luci dell’alba), con 11 voti favorevoli contro 10 contrari, sono riusciti ad approvare il 50% (??) dei punti (uno su due) posti all’Ordine del giorno, quello cioè inerente il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, considerato un punto cruciale e propedeutico all’approvazione del Bilancio complessivo.
Un grande passo in avanti, non c’è che dire, soprattutto se si considera che Piero Longo è riuscito a far rientrare nei “ranghi” uno fra i consiglieri di maggioranza che si era dimostrato, almeno fino all’altro ieri, più recalcitrante fra tutti. Quel Pippo Tisci che, sempre fino all’altro ieri, aveva sciorinato fiumi di parole ed interviste al peperoncino contro l’operato del suo sindaco.
Ma cosa gli avrà mai promesso quel “satanasso” di un primo cittadino per fargli cambiare idea? Un assessorato o la testa di un assessore?
Sta di fatto che questo suo repentino dietrofront, che sa tanto di voltafaccia, ha vanificato la decisione dei suoi colleghi di maggioranza, Paradiso e Dongiovanni, di votare contro e quindi di sfiduciare il loro capo.
Una decisione da considerare realmente sincera o strategicamente ben ponderata per non perdere anche loro la faccia dopo aver inscenato tutto quel cancan?
Questo lo si potrà arguire dall’andamento delle votazioni su quell’unico punto ormai posto all’ordine del giorno, ma necessario per l’approvazione dell’intero pacchetto, per buona pace di sindaco & company.
—————————————————-
Il Presidente del Consiglio, VISTA la decisione del Consiglio Comunale di aggiornarsi al giorno 20.4.2011 alle ore 13,00; VISTO il regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale; VISTO lo Statuto Comunale;
ha convocato il Consiglio Comunale di Gioia del Colle in seduta ordinaria ed in 1^ Convocazione per il giorno 20 aprile 2011 alle ore 13,00, nella Sala Consiliare di Palazzo San Domenico, per la trattazione dei seguenti argomenti:
1 – Proposta
BILANCIO ANNUALE DI PREVISIONE PER L’ANNO 2011 – RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA E BILANCIO PLURIENNALE PER IL TRIENNIO 2011 – 2013. APPROVAZIONE.