PIAZZA PINTO: 78ENNE PERDE LA VITA DOPO MALORE
Anziano gioiese 78enne, Petrera Domenico, residente a Vicenza ma da alcuni giorni in vacanza nel suo paese d’origine, perde la vita per un ictus fulminante. E’ accaduto sabato mattina, intorno alle 12.15, mentre stava attraversando Piazza Pinto, in prossimità di via Gottardo con via Aleardi. Aveva da poco fatto la spesa presso il vicino panificio e stava rientrando a casa, dove l’aspettava la sorella, quando per un improvviso malore si è accasciato al suolo.
Immediati i soccorsi dei passanti che resisi conto della gravità hanno immediatamente allertato il 118. I sanitari hanno fatto di tutto per rianimarlo sul luogo, dal massaggio cardiaco, all’utilizzo di una maschera per ossigeno, al defibrillatore. Ma è stato inutile. Dopo circa 20 minuti di tentativi hanno desistito dopo aver constatato, purtroppo, l’avvenuto decesso.
Sul luogo è sopraggiunta una pattuglia dei Vigili Urbani che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, isolandola dai soliti curiosi e ripristinando il traffico veicolare. A loro è toccato anche l’ingrato compito di avvisare i parenti. Una operazione resa ancora più complessa a causa dei documenti in suo possesso che riportavano come luogo di residenza la città di Vicenza.
I funerali dell’anziano gioiese si sono svolti questa mattina nella Chiesa Madre.