Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

COPRITE QUEI CHIUSINI, PRIMA CHE CI SCAPPI IL… DANNO

chiusini-scoperti-pp

chiusini-scoperti-2pericoloA pochi metri dalla Scuola San Filippo Neri in via Caracciolo, angolo via Masi, il dissesto del manto stradale ha raggiunto livelli estremamente pericolosi.

La strada frequentata più volte al giorno da scolari e genitori che la percorrono a piedi per raggiungere le auto parcheggiate nei dintorni e da anziani che frequentano la parrocchia del Sacro Cuore, è di fatto inagibile ma nessun segnale è stato ad oggi posto per segnalare non la solita “buca”, bensì chiusini di ghisa decisamente “fuori norma” e fuori posto, né la zona è stata transennata.

Per aver una percezione più precisa del pericolo costituito dalla sporgenza tagliente dei chiusini dell’acquedotto, di parecchi centimetri al di sopra del lastricato, basti pensare chiusini-scoperti-pericolosalle incaute corse dei bambini, anch’essi assidui frequentatori della zona soprattutto di pomeriggio, nel pieno di allegre scorribande, o all’incespicare di anziani.

Né sono esenti da danni gli pneumatici delle auto. Via Caracciolo è infatti il percorso più breve per raggiungere via Di Vittorio e da lì qualunque direttrice (via Pastore per andare verso Acquaviva, via Di Vittorio per entrare in città o uscirne per dirigersi verso Bari, via Salvator Rosa per “tagliare” verso l’ex Statale 100).

Prima che ci scappi… il danno ed il conseguente articolo di cronaca, c’è da sperare che a seguito della nostra segnalazione qualcuno intervenga e ponga rimedio al più presto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *