GEATECNO NEW VOLLEY NON SI FERMA PIÚ, 13a VITTORIA
La Geatecno Gioia prosegue molto bene la sua corsa nelle parti alte della graduatoria del girone A di serie C. Il sestetto biancazzurro di coach Michele Ironico ha ospitato e battuto per 3-1 la compagine del Modugno quarta in classifica, conseguendo la dodicesima vittoria consecutiva, la tredicesima su quattordici gare disputate.
L´impegno non era certamente di quelli che andavano considerati fattibili a priori, dato che per la squadra dell´ex Paola Armenise (lo scorso anno in forza alla Geatecno) era una delle ultime occasioni per poter continuare a cullare il sogno play off e data la condizione precaria delle ragazze biancoazzurre che non hanno potuto prepararsi al meglio per la gara per vari stop.
Tra le modugnesi coach Michele Ladisa schiera atlete di lunga militanza nei campionati regionali e nazionali, da Armenise ed Intini alla banda, a Tavolari e Lovicario al centro, e De Vincenzo al palleggio in diagonale con Ricciuti.
Coah Michele Ironico risponde con la formazione tipo stagionale: in regia Marzano e opposta Demoraes, libero Rubino, la diagonale di mano con Frascati e Mimma Campanella, mentre quella dei centrali con Rossella Campanella e Laera.
La partenza gioiese è stata sotto tono, con la ricezione fatte naufragare impietosamente dai servizi ospiti. La situazione di difficoltà è durata fino al 18-18 (prima parità gioiese con ace di Rossella Campanella). Il testa a testa è arrivato fino al 25-25. Qui Imma Laera e Stella Frascati hanno posto i sigilli per il 27-25 finale.
Il secondo set ha avuto un avvio simile a quello del primo ma la reazione gioiese ha avuto il suo apice nel 17-17 di Frascati. Da qui a seguire si è spenta la luce nel team gioiese ed il Modugno con la Tavolari al servizio (dal 17-18) ha inflitto un pesantissimo break per le sorti gioiesi di 7-0, chiuso da Ricciuti per il 17-25.
L´1-1 ha sollecitato l´orgoglio delle biancazzurre che dalla partenza del set (il terzo) hanno impresso un ritmo alto con giocate precise in ogni fondamentale. Il Modugno è capitolato sul 25-20. Da sottolineare le giocate di De Moraes, Frascati, Rossella Campanella e Mimma Campanella, preziosa in difesa e ricezione quanto efficace, con scaltrezza , in attacco (8 punti in partita).
Nel quarto ed ultimo set il Gioia è partito bene arrivando sino al 12-7 (Demoraes) prima di subire la reazione modugnese che ha avuto il suo apice nel 17-19 (muro di Lovicario su Laera). Il prepotente ritorno gioiese ha portato ad un break di 4-2 (23-21) con Demoraes che è poi stata la “notaia” del match siglando il 25-22 finale per il 3-1.
Buone le prove, fra le altre, di Labriola, Rubino, Marzano e Daniela Campanella.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su www.newvolleygioia.it