Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cultura

“HO FATTO UNA PROMESSA” – “CENTO VOLTE TANTO”

Nicola-Legrottaglie-alla-pr

n115079208524913_7972Lunedì 17 maggio 2010 al Teatro Team di Bari (via Giorgio La Pira), alle 20.30, il calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana Nicola Legrottaglie, gioiese di nascita e formazione, parteciperà ad un evento promosso dall’associazione “AMICI DI CRISTO” nel corso del quale parlerà dei suoi libri “Ho fatto una promessa” e “Cento volte tanto”.

Nicola Legrottaglie è un esempio molto noto in Italia per aver saputo riconoscere pubblicamente l’importanza della fede nel suo cammino di uomo e di sportivo.

Ma è anche un ragazzo orgoglioso delle sue origini (è nato e cresciuto scolasticamente a Gioia, mentre ha iniziato l’attività sportiva a Mottola).

Tutti i gioiesi sono invitati a partecipare, per confrontarsi con una realtà da noi poco conosciuta, ma molto interessante: quella degli sportivi di successo che riescono a coniugare la fede con l’attività sportiva.legrottaglie1

L’evento vedrà la partecipazione degli Hillsong United provenienti da Londra in concerto e le testimonianze di altri atleti come:

Tomas Guzman (calciatore Piacenza Calcio), Fabiano M. Da Silva (calciatore Lecce calcio), Manuel Mancini (calciatore Gallipoli calcio), Antonio Di Gennaro (ex calciatore di Bari, Verona e nazionale italiana, oggi telecronista SKY), Edinson Cavani (calciatore Palermo calcio), Carlton Myrs (cestista di Basket) e Anderson Marques (arbitro di calcio).

Introdurranno la serata Nico Battaglia, Angelo Maugeri e Luca Durante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *