CONTRODEDUZIONI: DIRIGENTE UTC CHIEDE PROROGA
Riceviamo e pubblichiamo, come da richiesta di rispetto della trasparenza, i contenuti della mail inviata, il 19 settembre scorso dal prof. Vito Antonio Vinci, agli uffici competenti della Provincia di Bari in merito alla proroga richiesta dal dirigente UTC di Gioia del Colle per l’invio delle controdeduzioni circa il PdC n.35/2011.
——————————————
“Riscontro in data odierna l’ennesima richiesta di proroga di 30 gg per inoltrare le controdeduzioni, richieste da Codesto Ufficio, da parte del Dirigente dell’UTC di Gioia del Colle relativamente alla pratica di cui all’oggetto.
Ancorchè la proroga non mi risulta essere contemplata nel Regolamento Provinciale, in via del tutto eccezionale può anche essere condivisa.
Tale pratica dilatoria, tuttavia, potrebbe indurre a ritenerla un mero artificio per far decorrere i 18 mesi entro i quali deve concludersi la procedura.
Appare di tutta evidenza che i ritardi nel riscontrare le richieste controdeduzioni, le richieste di proroga e la concessione delle stesse assommano un tempo che va dedotto dai 18 mesi.
Tanto si precisa nella eventualità che le vicende relative ai tre esposti presentati (PdC 96/2010, 21/2011 e 35/2011) possano trasferirsi in altre sedi istituzionali.
Distintamente
Il presidente del Circolo “P. Calamandrei”
Vito Antonio VINCI“