Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

ARRESTATI MAROCCHINI PER DANNI, RESISTENZA, OLTRAGGIO

55672_360605_IMG_7220_6_685

scuola_SF_NeriLa notte del 26 giugno, intorno alle 23.30 due giovani marocchini, con regolare permesso di soggiorno, hanno iniziato a litigare tra di loro, creando scompiglio in Piazza Dalla Chiesa.

I due giovani erano in quel momento in compagnia di altri ragazzi e ragazze.

Nel tafferuglio scaturito dalla lite, avvicinandosi ai tavoli della pizzeria Pub Artois hanno distrutto una delle fioriere.

Il proprietario, allertato da quanto aveva visto e sentito prima che arrivassero, ha pensato bene di chiamare i carabinieri che tempestivamente sono giunti in prossimità della piazza e tentato di sedare la rissa, riuscendovi ma solo in parte.

100_3854Infatti, i due marocchini dopo poco, mentre risalivano via Giuseppe Di Vittorio in direzione del Comune hanno ripreso a litigare.

Uno dei due, in preda ad un vero e proprio raptus, forse causato da uno stato di ebbrezza o da altro, ha colpito con un pugno la teca del fotografo Donato Mastromarino, ferendosi alla mano e frantumando il vetro della stessa.

La lite a quel punto si è fatta ancora più accesa, i due si sono spintonati, poi hanno iniziato a prendersela con i tavolini e le sedie dell’ex Bar Tinella, lanciandone una all’internoLogo_Carabinieri_112 del locale.

Nel frattempo gli esercenti della zona hanno richiasto un nuovo intervento del Nucleo Radiomobile  della locale Compagnia dei Carabinieri. Le forze dell’ordine non si sono limitate a redarguire i due esaltati, ma questa volta hanno dovuto porli in stato di fermo per danneggiamenti e oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

A detta degli stessi esercenti, i due marocchini un paio di giorni prima, alla guida della loro auto avevano investito un pedone finendo la corsa contro un muro, e pertanto già segnalati alle forze dell’ordine.

fontana_piazza_dalla_chiesa“Episodi di questo genere si stanno verificando sempre più spesso – dichiara uno degli esercenti – per fortuna le forze dell’ordine sono prontamente intervenute, non si può dire lo stesso della pattuglia di vigili urbani che incurante dell’accaduto si è tenuta a debita distanza dai due marocchini, continuando a far multe alle auto parcheggiate nei paraggi della Chiesa del Sacro Cuore”.

“Vivere in questo quartiere o frequentare la piazzetta – sostiene Antonio, un residente della zona – diventa sempre più pericoloso, gli scalmanati che la bazzicano non hanno più rispetto e timore di nessuno, nemmeno dei vigili o delle forze dell’ordine; cosa dobbiamo fare e dire perché qualcuno dei nostri amministratori si decida nel prendere dei seri provvedimenti?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *