VOLLEY JÒYA GIOVANI: SODDISFATTI SÍ, MA A METÁ
Primo weekend di appuntamenti per lo squadrone Academy, il settore giovanile del Team Volley Jòya anche in questa stagione impegnato su più fronti. Il bilancio dei primi impegni del nuovo anno è stato di due successi e due sconfitte, ma sono state molte le note liete in almeno tre gare, lasciando ben sperare per il proseguo dei vari tornei.
Copertina per la selezione maschile di Under 17, che si è resa protagonista di un esordio praticamente impeccabile contro il CSTL Gravina. I ragazzi di Marco Paglialunga hanno mostrato progressi in tutti i fondamentali, confermando quanto di buono offerto già nella passata stagione, pur se opposti a un avversario non apparso in gran giornata (25-14 25-16 25-11).
Avvio agrodolce, invece, per le ragazze di Under 16. Il sestetto del nuovo mister Donato Eramo ha colto il primo successo domenica mattina, piegando al tie-break il Volley Time Santeramo al termine di una gara con qualche alto e basso di troppo, ma comunque portata a casa con grinta e molto merito (25-21 19-25 26-24 19-25 15-8)
L’indomani, invece, al cospetto del ben più esperto Edil Loperfido Matera non c’è stata gara, con le padrone di casa in costante controllo degli scambi (25-17 25-14 25-16). Nonostante tutto, mister Eramo può considerarsi soddisfatto a metà, perché le potenzialità per combattere contro avversarie di pari livello in prospettiva sembrano esserci tutte.
Nota stonata di giornata la secca sconfitta dei ragazzi di Prima Divisione, piegati in tre set tra le mura amiche dalla Libertas Cellamare, in una partita in cui i baresi si sono mostrati superiori praticamente in tutto (15-25 17-25 20-25). Esordio infelice, per una squadra, va precisato, profondamente rinnovata e ringiovanita, che dovrà essere cancellato domenica prossima a Santeramo, contro un’altra squadra al palo dopo la prima giornata.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)