VOLLEY SERIE C. GEATECNO ESPUGNA PALACARBONARA
Allo starting-six mister Michele Ironico, tecnico della Geatecno New Volley Gioia schiera Marzano al palleggio e Villani opposta, Frascati e Campanella di banda, Genovesi e Laera centrali e Mereu libero; di contro Alessandro Girgenti, coach della Prisma Volley Bari, schiera Fanelli palleggiatrice e Milillo opposto; Maurogiovanni e Calabrese laterali, Ceo e Nuovo al centro con Didonato nel ruolo di libero.
Il sestetto gioiese subito dall´inizio gioca una buona pallavolo e va subito sul 10-2 ad opera dell´ex Genovesi. Il set è saldamente nelle mani di Campanella (per lei gara da incorniciare) e compagne. Si arriva sul 18-10 (Frascati) e si chiude sul 25-15 (errore di Marasco in attacco).
Nel 2° set vi è equilibrio e il Bari rimane in partita fino al 14-14. Poi la miglior quadratura di squadra del Gioia emerge e dal 17-15 (Laera) si vola sul 24-21 ad opera di Mimma Campanella. Il set viene deciso da un fallo di rotazione delle baresi rilevato dalla coppia arbitrale (25-21).
Nel 3° set la New Volley entra in campo decisa a non concedere opportunità di riaprire il match al Bari. Si arriva subito sul 9-4 (Genovesi) poi al 15-11 (Frascati) e quindi al 25-17 (Genovesi). Da segnalare che il team gioiese ha realizzato 8 muri vincenti e 8 aces.
Una delle protagoniste, 15 punti personali, è stata Ester Genovesi (ex di talento) questa la sua esternazione a fine gara. “Per me -inizia Ester Genovesi- è stata la partita più difficile da affrontare perchè giocata contro la squadra alla quale sono e sarò sempre profondamente legata. Non nascondo la mia ansia pre-partita ma il supporto -puntualizza- delle mie compagne di squadra mi ha aiutato a gestire le emozioni. Ha vinto il gioco di squadra -spiega la centrale biancazzurra- ognuna ha dato il proprio indispensabile apporto, consentendo di esprimere buon gioco e organizzazione in campo. I risultati dagli altri campi parlano chiaro -conclude Ester Genovesi- il campionato è molto equilibrato e credo che tutte le gare a seguire dovranno essere affrontate con determinazione, sacrificio e tanta umiltà“.
Bilancio positivo per le biancazzurre che dopo la terza di campionato, risalgono la classifica posizionandosi in terza posizione in comune col Modugno e Volley Castellana. Modugnesi che proprio il prossimo fine settimana saranno ospitate le ragazze del presidente Cuscito, in un´incontro che si prospetta dagli alti contenuti tecnici ed agonistici.
L´appuntamento da non perdere per i tifosi gioiesi è fissato per sabato 3 novembre alle 18.30 al Palakouznestsov.