Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

SPAZIO UNOTRE “IL PANE DEGLI ADDII” E VITTORINO CURCI

VittorinoCurci-pp

il-pane-degli-addii-30624Ti giri e anche tu come gli altri, come tutti, cominci dal nulla dei pensieri accantonati, dal buio che scivola sulle case. le scene superflue, il velo fetale delle discendenze nei cortili frugati dal vento”.

Giovedì 8 novembre 2012, ore 20.15, nella splendida cornice di Spazio UnoTre (via Barba 13 nel Centro Storico di Gioia del Colle), in occasione del nuovo appuntamento con PoesiaArteMusica, ci sarà la presentazione del libro di poesie di Vittorino Curci “Il pane degli addii” (La Vita Felice 2012).

Lettura dei testi: Vittorino Curci, Giacomo Leronni con il commento musicale a cura dello stesso Vittorino Curci. Alla lavagna luminosa ci sarà Mario Lozito.

vittorinocurci

—————————

Vittorino Curci, poeta che non smette di interrogarsi, cerca nel vero la dimora della realtà e ci insegna che fino a quando il nostro secolo è vivo nelle domande, sarà possibile nascere e tornare perché non si è mai andati via per davvero.

Nato a Noci nel 1952, poeta e musicista. Collabora alle pagine culturali di diversi quotidiani pugliesi e alla rivista “Nuovi Argomenti”. Nel 1999 ha vinto il premio Montale per l’inedito (tratto da Lankelot di Nicola Vacca).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *