Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GEATECNO: NUOVO SUCCESSO IN TRASFERTA A MOLFETTA

geatecno-modugno-fasi-di-

michele-ironicoSeconda vittoria consecutiva per le ragazze di mister Ironico che superano per 3-0 la Pegaso Molfetta. Con questi tre punti la squadra gioiese vola a 14 punti in classifica portandosi ad una sola lunghezza dal primo posto.

Il sestetto di partenza gioiese è il seguente: Marzano (palleggio) Villani (opposto) Laera e Genovesi (centrali) Campanella e Frascati (martelli) Mereu (libero). La Pegaso Molfetta risponde con Belgiovine al palleggio, Lisena opposta, Spaccavento e Lasorsa centri, Dolciamore e Giancaspro schiacciatrici.

Nel primo set la Geatecno inizia bene con una battuta incisiva di Laera e Genovesi che permette una buona fase di contrattacco con Villani da posto 2 e Campanella da 4. Gioia si porta subito su un parziale di 9-4). Il Molfetta reagisce(break di 8-3), chiuso dalla Lisena, che porta sul 12-12, causa anche di qualche errore di troppo delle gioiesi. Ironico chiama il time out e Gioia si riappropria del set frascati stellacon Villani, Laera (muro), Frascati e Genovesi. Ma trova anche il quid vincente in De Nicolò. suoi 2 degli ultimi tre punti il 23-17 ed il 25-18 (muro).

Tutto facile invece nel secondo set dove c´è solo il Gioia che veleggia tranquillamente fino al 25-12. Il parziale si apre con una positiva Mimma Campanella in attacco (7-2 Gioia). E prosegue con una perfetta fase difensiva della Geatecno che non fa cadere più nessun attacco avversario mentre a concretizzare in fase offensiva sono Genovesi e Frascati.

Nel terzo set Ironico mischia le carte e manda in campo: Losito per Villani, Denicolò per Campanella ed Imperatore per Laera. Tuttavia il Gioia soffre inizialmente per qualche distrazione di troppo, e si ritrova sotto 12-7. Il Gioia persevera e si riorganizza per giungere sul 16-16 (Frascati) ed allungare 23-20 (Genovesi in fast). Tiene il ritorno del Molfetta e vince il set, 25-22 con Losito e la gara 3-0.

Sabato prossimo, 24 novembre, Gioia ospiterà al pala Kouznetsov la Volley Castellana, l´appuntamento è fissato per le ore 18.30.

(foto repertorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *