VOLLEY JÒYA: UNDER 16 F E 17 M, PERCORSO ALTALENANTE
Stesso destino per le due rappresentati dell’Academy Team Volley Jòya impegnate nell’ultimo turno di campionato, che ha visto la società biancorossa orfana della rappresentativa di serie C a riposo. Identico percorso in Under 16 femminile e Under 17 maschile, con le due squadre che si collocano al quinto e al terzo posto in classifica alle spalle dai concittadini dell’ASD Pallavolo Gioia.
Domenica erano in programma due sfide di alto rango molto difficili e il bottino è stato magro. Molta era l’attesa per il derby delle ragazze, che hanno pagato dazio alla tensione dell’evento e hanno offerto una prova con luci e ombre; deludenti nel primo e terzo parziale, le ragazze di Eramo hanno ritrovato continuità nel secondo, portato a casa con merito, e in parte nel quarto, dove però hanno commesso troppi errori e hanno dato occasione alle avversarie di chiudere l’incontro in quattro set (10-25 25-13 8-25 18-25).
Copione simile in Under 17, dove il Pellegrino Altamura, leader incontrastata del girone senza set al passivo, ha continuato la sua impeccabile marcia anche a Gioia, imponendosi in tre set (17-25 7-25 14-25).
Dall’indomani le note liete. Proprio i ragazzi di Paglialunga si sono prontamente riscattati a Gravina, piegando il CSTL col medesimo punteggio della gara di andata (18-25 17-25 18-25) e agganciando il terzo posto, anche se con una gara in più.
Martedì è stata la volta delle ragazze di Under 16, impegnate anch’esse per la prima di ritorno a Santeramo. Il Volley Time non ha avuto scampo da quella che forse è stata una delle migliori prestazioni stagionali delle biancorosse, vincitrici in tre set (24-26 19-25 18-25) che hanno riscattato la debacle del derby.
Infine da segnalare la nuova caduta in Prima Divisione, con il sestetto di Eramo apparso in crescita ma ancora troppo discontinuo al cospetto del comunque ostico Cassano (14-25 24-26 25-19 12-25)
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)