Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

TEAM JÒYA, DOMENICA BIG MATCH CON LA CAPOLISTA

team-volley-joya2013 01 05 1

team-volley-joya2013 01 05 2Appuntamento straordinariamente di domenica per l’ultimo impegno del girone di andata del Team Volley Jòya nella regular season di serie C. A causa di alcune esigenze societarie, tra l’altro condivise dalla squadra ospite, i biancorossi hanno chiesto e ottenuto il rinvio di un giorno della partita contro l’Orobanx Palo, che quindi si terrà domenica 13 gennaio, sempre al PalaKouznetsov alle ore 18.30.

Si tratta della terza sfida che impegnerà Manicone e compagni contro la leader della classifica, dopo le sfide, sempre tra le mura amiche, contro Locorotondo prima e Sammichele poi, ma forse questa si presenta come la più delicata di tutte. L’Orobanx è una squadra costantemente ai vertici delle competizioni regionali negli ultimi anni e già ai nastri di partenza del torneo era una delle più accreditate, se non quella in pole position. Il cammino registrato finora non ha tradito le attese, con una sola sconfitta (in casa con l’ostico Foggia) in undici gare e una serie di prestazioni, soprattutto nelle ultime uscite, davvero convincenti.

team-volley-joya2013 01 05 3Ai ragazzi di Paglialunga il compito di dare una svolta al torneo, riaprendo ufficialmente i giochi in vetta, dove in tre punti sono racchiuse terza, quarta e quinta, e mantenere stretto il contatto con la vetta. Se lo spirito sarà quello delle cinque vittorie nelle ultime sei gare lo spettacolo sarà quantomeno assicurato.

Tre saranno gli altri appuntamenti del weekend. Sabato 12 giro di boa del torneo di Prima Divisione, con i ragazzi di Eramo chiamati a staccare al decimo posto gli avversari del Libertas, appena appaiati in classifica, e vendicare la sconfitta dell’andata. Fischio d’inizio sabato sera alle 21 al “Rocchi” di Cellamare.

L’indomani due incontri per l’Academy maschile, che scenderà in campo in mattinata con i ragazzi di Under 17 impegnati a Sannicandro contro i Young Lions Peuceta, nell’impianto sportivo comunale alle ore 11.30, mentre nel pomeriggio sarà derby in Under 15. Al PalaKouznetsov, prima del big match di serie C, precisamente alle 16.30, i giovani biancorossi proveranno a replicare alla sconfitta dell’andata rimediata contro il Caf Cisl Gioia.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *