Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

IL TEAM VOLLEY JÒYA CONQUISTA LA SEMIFINALE

volley-joya2013 05 12 7

volley joya2013 05 15 1È stato necessario il set supplementare di spareggio per decretare la squadra vincente dei quarti di finale dei play off promozione di serie C tra Team Volley Jòya e Presicce Acquarica, dopo due incontri completamente diversi, chiusisi col punteggio di 3-0 per la squadra di casa. Alla fine l’hanno spuntata proprio i biancorossi, che quindi raggiungono il GS Atletico Sammichele per le semifinali.

Ma in Salento la sofferenza è stata davvero tanta, con i padroni di casa che hanno saputo pareggiare i conti con la gara di andata e solo alla fine si sono arresi. Posto che i biancorossi erano ben consapevoli di dover vincere solo un set (prima e dopo la gara canonica) per passere il turno, il rischio di vedere tutto compromesso c’è stato, anche se l’impatto col match non è stato affatto negativo e i primi due parziali sono stati molto combattuti (25-23 25-20). Ma il fattore campo si è fatto sentire e i biancorossi hanno dovuto subire tanto nel terzo set (25-17) e riorganizzarsi per dare il tutto per tutto nel golden set, il parziale di gioco supplementare che decreta la vincitrice della sfida in caso di parità di teamvolleyjyaconteggio set tra andata e ritorno.

E proprio qui gli uomini di Paglialunga sono tornati a fare la voce grossa, imponendo un break che ha tarpato le ali ai salentini e ha chiuso finalmente i conti (7-15). Un set lampo e biancorossi in semifinale, dove ritroveranno tutte le qualificate ai playoff del girone A, che hanno eliminato le avversarie del girone tarantino-salentino. Ritmi serrati, si torna in campo domenica pomeriggio al PalaKouznetsov per il derby di semifinale con i sammichelini.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *