Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

NUOVO ATTO VANDALICO E SCATTA L’ALLARME INCENDIO-foto

vandali-appiccano-fuoco-pp

incendio garageSi solleva una densa colonna di fumo nero, proveniente da uno dei palazzi ancora in costruzione nei pressi del Palazzetto dello Sport, e scatta l’allarme incendio. I primi ad intervenire i volontari della Croce Rossa, già in zona in quanto impegnati con il Motor Show nei pressi del Palazzetto dello Sport, subito dopo sono giunti i volontari di Gioia Soccorso a cui hanno fatto seguito i Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento di Putignano, guidati dal caposquadra De Tomaso, scortati da una pattuglia dei Vigili Urbani.

Un intervento durato fortunatamente pochi minuti, dalle 19.30 alle 19.45 circa di oggi, comunque necessari per spegnere le fiamme sprigionatesi da un bidone di catrame e suppellettili varie, a cui era stato appiccato il fuoco. Si sospetta un probabile quanto incomprensibile atto di vandalismo.

Un intervento conclusosi con le dovute operazioni di messa in sicurezza del locale, ancora in fase di completamento, sprovvisto di serrande e quindi facilmente alla mercé di atti di questo genere.

Nessun danno alle persone o alle strutture a parte l’immancabile, in questi casi, annerimento delle pareti interessate dal fumo sprigionato dal fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *