Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

CATIA. “GRAZIE PIERO PER IL TUO GESTO DI SOLIDARIETÁ”

catia-e-solidarietà-pp

catia-2Quando la solidarietà fa notizia! In uno dei mercatini serali di fine luglio Catia Laterza a la sua mamma vengono in città, la loro casa è in quel di Montursi, ma Catia ha tanto desiderio di incontrare le sue amiche e passeggiare tra le bancarelle.

Una serata che vola in fretta, è già ora di tornare a casa quando la sua mamma giunge al parcheggio e scopre di avere una gomma dell’auto a terra. Un banale contrattempo che però scombussola non poco le due donne. Le officine a quell’ora sono chiuse, ci sono 12 chilometri da percorrere per tornare a casa e nessuno che si possa disturbare a cuor leggero in una calda serata di fine luglio.

Lo scoramento sta per prendere il sopravvento, la mamma è davvero preoccupata. Un ragazzo si ferma e chiede se hanno bisogno d’aiuto, è Piero Nettis. Si attiva, chiama alcuni amici e in men che non si dica la gomma è sostituita. Non accetta l’offerta in denaro come ricompensa per l’aiuto fornito ma solo il gracatia-3zie speciale di Catia: il suo sorriso sincero e commosso e quello della sua mamma, non meno emozionata.

Catia è una “ragazza” speciale, la conoscono tutti in città e non solo. Accompagna la sua mamma in giro e nei supermercati quando fa la spesa. A volte le capita di avere una delle sue crisi, ma poi passa tutto… un temporale che lascia subito spazio al sereno.

Catia ha voluto festeggiare il suo ultimo compleanno con gli ospiti di “Un tetto per vivereseguiti dal Centro di ascolto “Dal Silenzio alla Parola”, ha offerto pranzo e torta a tutti, anche loro sono suoi amici.

E al suo nuovo amico Piero, tramite GioiaNet vuol far giungere il suo saluto: “Grazie, Piero!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *