L’ASSESSORE MARIANTONIETTA TARANTO RASSEGNA DIMISSIONI
L’avv. Mariantonietta Taranto ha “rimesso le deleghe a lei assegnate nelle mani del Primo Cittadino”. Una decisione formalizzata con una lettera inviata al segretario della lista Futuro e Libertà, dott. Federico Antonicelli. Lista con cui aveva partecipato alle ultime elezioni comunali svoltesi nel 2012. Dimissioni da tempo nell’aria, come più volte anticipate dallo stesso segretario. Una decisione programmata all’interno della Giunta, guidata dal sindaco Sergio Povia, frutto di accordi pre-elettorali che prevedevano, allo scadere dei primi due anni di amministrazione, una staffetta fra i due. Un cambio ufficializzato dopo quasi tre mesi dalla “riservata inviata al Sindaco il 29 settembre u.s.”. Al momento non è dato sapere quali deleghe saranno assegnate al futuro neo assessore. L’unico dato certo è che lascerà la sua poltrona di consigliere comunale a Francesco Decrescenzo, sempreché il primo dei non eletti, il dott. Filippo Gallo, confermi la sua rinuncia al mandato che gli spetterebbe come primo dei non eletti nella lista di FLI.
————————————
“Gentile Segretario e Capogruppo, Dott. Federico Antonicelli sono con la presente a comunicarTi quanto segue.
Come è noto, nel 2012 ho partecipato alla competizione elettorale nella lista Futuro e Libertà per l’Italia (FLI); mio malgrado, nonostante i buoni propositi, attorno a tale formazione non si è mai configurata e non si configura nessuna attività politica strutturata. Allo stato, siamo di fronte a una mera rappresentanza consiliare. Pertanto, ritengo opportuno formalizzare la conclusione del mio rapporto con quella che, a mio modesto avviso, altro non è che una Lista Elettorale; infatti, solo così mi sento di poter definire il FLI.
A questo punto, il senso di responsabilità che mi ha sempre contraddistinto, mi induce a svincolarmi da qualsivoglia formazione politica.
Conseguentemente, poichè sono stata nominata nella Giunta di questa attuale Amministrazione proprio in ragione della candidatura nelle fila del FLI, come già evidenziato nella mia riservata al Sindaco del 29 settembre u.s., ritengo opportuno e doveroso rimettere le deleghe a me assegnate nelle mani del Primo Cittadino.
Del resto, ogni contributo che ho fornito fino ad ora in Giunta è riconducibile esclusivamente alla dialettica e alla collegialità che ha animato, sin dall’inizio, i rapporti con il Sindaco e con i colleghi Assessori e non già ad ipotetiche dinamiche interne afferenti alla mia – oramai ex- formazione politica.
Tanto a prescindere dai rapporti personali tra di noi.
Cordialmente
Avv. Mariantonietta Taranto