GHIACCIO. AUTO SI RIBALTA SULLA GIOIA-PUTIGNANO. UN FERITO
Dopo le nevicate di fine anno che hanno imbiancato l’intero Sud-Est Barese, si continua a fronteggiare le gelate notturne e le temperature rigide che favoriscono la formazione di lastre di ghiaccio sulle nostre strade.
Uno dei primi incidenti stradali causati dal gelo è avvenuto alle prime ore di giovedì mattina sulla provinciale per Putignano, quasi a metà strada tra le due cittadine, il tratto più esposto ai venti e alle gelate notturne per la contemporanea presenza di rivoli d’acqua e alberi. Un putignanese di 54 anni, alla guida della sua Renault Megane, mentre rientrava a casa da Gioia del Colle, causa la presenza di ghiaccio, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato finendo la sua corsa sul ciglio della strada.
Fortunatamente non ha riportato serie ferite, solo alcune contusioni, anche se è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, per estrarlo dall’autovettura, e i sanitari del 118, per trasportarlo al nosocomio di Putignano per ulteriori accertamenti. Sul posto anche una pattuglia di Carabinieri provenienti dalla Compagnia di Gioia del Colle, per i rilievi di rito.
foto repertorio