LADRI PORTANO VIA DA VILLA REFURTIVA PER MIGLIAIA DI EURO
Furto in una villa a pochi chilometri da Gioia, sulla Statale 100 in direzione Taranto, nella tarda serata di martedì, 21 aprile. Rubati gioielli antichi, fedi, orologi e persino dei salvadanai e un Nintendo per un valore complessivo di circa 10.000 euro.
I ladri sono entrati attraverso una finestra posizionata sul retro dell’abitazione, raggiunta passando attraverso i campi. Hanno divelto la serranda e si sono introdotti in casa. Sono entrati in azione presumibilmente intorno alle 22, dopo essersi assicurati che in casa non vi fosse nessuno.
Parrebbe che prima di introdursi abbiano colpito uno dei due cani con una spranga e messo in fuga il secondo. Una volta entrati hanno messo a soqquadro tre delle stanze, raccogliendo la refurtiva nelle federe, accendendo le luci ed aprendo altre finestre per garantirsi una rapida via di fuga, nel caso fossero rientrati i proprietari. E non è da escludersi che non abbiano portato a termine la perlustrazione proprio per l’arrivo dei padroni di casa, giunti intorno alle 22.40. Al rientro, la spiacevolissima sorpresa!
“Abbiamo trovato le luci accese in corridoio e nelle stanze, e questo ci ha insospettiti – affermano i derubati – poi abbiamo visto i cassetti divelti, la biancheria sparsa in giro, era tutto sotto sopra. Hanno portato via alcuni gioielli conservati nel portagioie, dei ricordi cui tenevamo molto. Hanno anche fatto cadere una libreria, che per fortuna non si è rotta.”
La stessa tenuta nei mesi scorsi è stata nuovamente oggetto delle attenzioni dei ladri che però hanno rubato bestiame, per l’esattezza degli asinelli.
Parrebbe che nei dintorni sia avvenuto un altro furto con le stesse modalità, il che lascia supporre che potrebbe trattarsi della stessa banda.