NUOVO SALASSO PER PAGAMENTO ACCONTO IMU E TASI
Anche quest’anno nessuna decisione è stata presa per la determinazione delle aliquote da applicare per il pagamento dell’acconto sia dell’IMU che della TASI relative all’anno 2015. Anche il Commissario, come l’Amministrazione Povia per il 2014, ha preferito soprassedere e rinviare la decisione sulle eventuali nuove aliquote da applicare,a prima del pagamento della seconda rata, quella a saldo. Ciò significa che anche per l’acconto 2015 si continueranno ad applicare le stesse quanto esose aliquote utilizzate per il 2014.
In sintesi, entro il 16 giugno 2015 vanno effettuati sia il versamento dell’acconto dell’imposta IMU che della TASI dovute per l’anno 2015.
Il versamento può essere effettuato in 2 rate (prima rata, 50 %, entro 16 giugno con le aliquote approvate per l’anno 2014, la seconda rata, a conguaglio, entro 16 dicembre), o in un’unica soluzione entro la scadenza della prima rata.
L’IMU è dovuta su tutti gli immobili posseduti ivi compresi i terreni agricoli e le abitazioni principali classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9; mentre la TASI è dovuta sull’abitazione principale (escluse A1, A8 e A9) e relative pertinenze (una unità per tipologia C/2, C/6, C/7). Il versamento dell’imposta deve eseguirsi esclusivamente a mezzo modello F24 (sezione IMU e altri tributi locali) o mediante bollettino di ccp disponibile presso gli uffici postali, utilizzando i codici tributo indicati negli allegati manifesti pubblicati dall’Ufficio Tributi del comune di Gioia del Clle. Il codice comune da indicare è E038.
Per saperne di più sul pagamento della TASI, clicca qui.
Per saperne di più sul pagamento dell’IMU, clicca qui.