Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

TROVATO AVVELENATO CANE DI QUARTIERE DELLA COOP

avvelenato cane coop

cani coop2 Nella nottata del 30 novembre, uno dei cani “di quartiere” della Coop è stato avvelenato. Il corpo della povera bestia è stato ritrovato nello stesso luogo dove solitamente trovava riparo, nei paraggi del parcheggio dell’esercizio commerciale, abbandonato sull’asfalto.

Il cane – un meticcio di taglia media – probabilmente vittima di abbandono, era uno dei più tranquilli e socievoli del gruppo che solitamente ma non sempre staziona nella zona, tant’è che si lasciava facilmente avvicinare per una carezza o per mangiare qualcosa.

Gli ho spesso portato del cibo, nel vedere una così bella bestia abbandonata, mi si stringeva il cuore, ma non potevo adottarlo vivendo in un piccolo appartamento – ha dichiarato una delle clienti della Coop -. So che in passato sono state anche raccolte firme per allontanarli dal parcheggio, in quanto alcuni clienti temevano di essere attaccati. E’ vero, a volte abbaiavano ma solo se infastiditi, altrimenti stavano buoni, in attesa di un po’ di cibo. Non so se i commessi della Coop davano loro degli avanzi, di certo i cani erano tranquilli e si sentivano sicuri in questa zona. Non riesco ad immaginare per quale motivo qualcuno abbia cani coop6deciso di uccidere quella povera bestia avvelenando il cibo, un gesto inutilmente crudele, assurdo…, vorrei sperare che sia stata una fatalità, ma da più parti giungono notizie allarmanti… Leggevo in un post di wurstel con dentro dei chiodi lasciati per strada, un modo atroce per condannare a morte non solo randagi, ma anche qualche cane con un costoso pedigree, magari sfuggito all’attenzione del padrone.”

Qualcuno si è anche chiesto come mai non si sia intervenuti prima, portando i cani nel canile rifugio, evitando disagi ai clienti e soprattutto tentazioni omicide a chi i cani proprio non riesce a tollerarli. Quel che in tanti vorrebbero sapere, è se i lavori presso il canile sono finalmente terminati. E’ nuovamente agibile o ancora sotto sequestro?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *