Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

SPARATORIA VIA NOCI. CARABINIERI ARRESTANO 2 GIOVANI

arresto-carabinieri

gambizzatoDue giovani, l’uno italiano, l’altro di nazionalità marocchina, sono stati tratti in arresto nelle prime ore di ieri mattina, 16 marzo, dai Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle.

I due sarebbero sospettati di essere gli autori dell’attentato ai danni di P.M., il 53enne gambizzato il 9 marzo intorno alle 12.30 nei paraggi della sua abitazione in via Noci. (SPARATORIA IN VIA NOCI. GAMBIZZATO GIOIESE 53ENNE)

I sospettati sono stati condotti in carcere a Bari, per essere sottoposti agli accertamenti di rito ed interrogati.

Le indagini proseguite in questi giorni a ritmo serrato, hanno portato ad un eccellente risultato restituendo ai cittadini fiducia nelle forze dell’ordine e contribuendo a stemperare quel clima di allerta che nei giorni scorsi dilagava in città. Le indagini ora proseguono in tribunale per accertare il movente e l’identità dei mandanti.

Si prospettano, quindi, inediti scenari alla luce degli interrogatori che in queste ore impegnano gli inquirenti.

Una delle ipotesi prospettate dagli investigatori è che l’uomo possa essere stato “punito”, ma non è stato ancora chiarito il motivo. Le indagini in corso comunque proseguono anche per far luce su questo interrogativo.

Una spedizione punitiva che avrebbe potuto tramutarsi in carneficina, data l’ora, il traffico e la mira non proprio precisa di chi ha sparato. Ricordiamo, infatti, che un proiettile ha frantumato il parabrezza di un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Il gioiese, ricoverato al Miulli dopo essere colpito ad un ginocchio e soccorso, ha riportato danni fortunatamente non tali da compromettere la funzionalità della gamba.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *