VOLLEY PLAYOUT SERIE D. BUON INIZIO PER ACADEMY
“Partenza positiva per le ragazze dell’UnipolSAI&Lippolis Gioia nei playout di serie D Femminile. La post season del secondo torneo regionale, più precisamente la Seconda Fase degli scontri per evitare la retrocessione in Prima Divisione, è cominciata con una bella affermazione del sestetto di mister Perrone, che si è portato subito in vantaggio nella sfida da dentro o fuori contro Volleyball Lucera, ottava classifica del girone A.
La posta in palio era molto alta, ma le ragazze dell’Academy hanno dimostrato di aver lavorato su tutti i difetti emersi nel corso del torneo, inevitabili per una rosa dall’età media così bassa, come quella gioiese. L’impatto è stato decisamente positivo, con il primo set conquistato con autorevolezza per 25-19. Poi, subìto il ritorno foggiano nel secondo (22-25), la reazione è stata netta e implacabile, in una seconda parte di gara che ha sempre visto le biancorosse condurre le redini del gioco (25-18 25-16). 3-1 il risultato finale, netto e meritato, che lascia ben sperare in vista di gara 2, ma non può assolutamente far dormire sonni tranquilli. Il fattore campo sarà importantissimo, considerando che, in caso di parità, verrà disputato il set di spareggio. Guardia ancora alta, allora, anche se bisogna prima far passare la pausa pasquale. Il ritorno di Lucera, infatti, si disputerà solo sabato 22 aprile.
Nel frattempo, il presidente Antonello Bianco e tutti i soci biancorossi augurano a staff, squadre e famiglie del settore giovanile una felice e serena Pasqua”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia