INCIDENTE ALL’ALBA IN VIA FEDERICO II DI SVEVIA
All’alba del 4 agosto, intorno alle 5, una Ypsilon di color rosso scuro con alla guida un ragazzo è uscita fuori strada nei paraggi della rotonda all’incrocio tra via Salvator Rosa e via Federico II di Svevia.
Stando ad una prima ricostruzione dell’incidente, l’autista non avrebbe visto la rotonda e pertanto prendendola “in pieno” ha perso il controllo attraversandola e finendo fuori strada, contro il muretto di fronte al distributore di benzina.
Fortunatamente a quell’ora la quasi totale assenza di traffico ha impedito che altre auto fossero coinvolte con conseguenze anche più gravi, nel caso in invasione della carreggiata opposta.
Il giovane alla guida ha riportato delle contusioni, apparentemente nulla di grave. L’auto, invece, ha riportato danni più seri: la fiancata letteralmente distrutta.
Come più volte denunciato dal nostro giornale (VIA SALVATOR ROSA E LA “SQUILIBRATA” ROTATORIA -foto-), quella rotonda non adeguatamente segnalata e soprattutto sin dal suo “sorgere” sbagliata anche nelle dimensioni e nella posizione, rappresenta soprattutto al buio un pericolo per chi è alla guida distratto o non conosce la strada.
E’ indispensabile perlomeno una segnalazione luminosa ad intermittenza che ne indichi la presenza e tanta prudenza alla guida, per non incappare in simili sventure.