Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

NUOTO. GIUSEPPE VENTAGLINI GIOIESE SUL TETTO DEL MONDO

giuseppe ventaglini

giuseppe ventagliniGiuseppe Ventaglini, nuotatore gioiese di belle speranze, ormai consolidate, domenica 15 ottobre, a Benidorm (Spagna), ha conquistato il primo posto nell’ “Oceanman World Championship”, sezione “Half Oceanman World Categorias”. Una gara strepitosa disputata in acque libere sulla distanza di 5.500 metri, nella categoria JNM (Junior Maschile).

Successo suffragato da un ulteriore quanto straordinario 3° posto conquistato nella classifica generale con il tempo di 1h18’35”, a soli sette secondi dal primo assoluto (M40M), e tre dal secondo arrivato (M30M), entrambi esperti nuotatori di livello internazionale. Su un totale di quasi 300 partecipanti.

Nella categoria Junior (dai 14 ai 18 anni) ha raggiunto un risultato più che eccellente, ottenuto al cospetto di un numerosissimo e motivato gruppo di atleti partenti, oltre un centinaio, di cui 99 hanno tagliato il traguardo.

A Giuseppe vanno i nostri più sinceri complimenti per il prestigioso traguardo ottenuto. Non il primo, ne siamo certi, di una lunga serie di successi che regalerà a se stesso, e alla città di Gioia del Colle, negli anni a venire. Ad maiora.

giuseppe ventaglini

giuseppe ventaglini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *