DERBY SERIE D. ACADEMY VOLLEY BATTE LA CAPOLISTA
“Pronta risposta per le ragazze della Tecnova Volley Gioia. Dopo aver incamerato il primo stop stagionale, le biancorosse hanno dato ben altro corso a un’altra partita di cartello, la stracittadina con la New Volley Gioia, disputata sul parquet amico del PalaCapurso. Contro una delle due capoliste, imbattute e punteggio pieno, del girone B di Serie D Femminile, il sestetto di mister Milella ha saputo tirar fuori dal cilindro una prestazione maiuscola, densa di grinta, carattere e accortezza tattica, che ha messo in seria difficoltà le biancoblu per tutto il corso dell’incontro, fino al conclusivo 3-0.
Senza particolare timori reverenziali, le biancorosse se la sono giocata a testa alta fin dall’inizio, tenendo bene il campo e riuscendo ad allungare, rendendosi insidiose dai nove metri e con attente coperture. In questo modo sono riuscite a realizzare lo strappo decisivo sul finire del primo set (25-21) e a metà del secondo, dove hanno raggiunto anche la doppia cifra in termini di punti di vantaggio. A poco è servita la reazione della New Volley Gioia (25-20), così come a nulla è valso l’iniziale equilibrio del terzo parziale. La squadra ospite, forse sorpresa dalla tenacità della Tecnova, ha continuato ad avere difficoltà in ricezione e nel mettere palla a terra. Le ragazze di Milella, allora, ne hanno approfittato per mettere in tasca l’ultimo decisivo allungo, quello che poi ha chiuso la pratica (25-19).
Una prestazione matura e decisa, che consente alle giovanissime biancorosse di salire in terza posizione in classifica, in coabitazione proprio con le ex leader New Volley Gioia e Città Bianca Ostuni, e, soprattutto, aggiungere un altro tassello nel proprio percorso di crescita. Prossima tappa sabato 11 a Monopoli.
Buone notizie, in conclusione, anche in Under 18 Femminile. Le ragazze dell’Insieme Volley hanno fatto poker, conquistando i tre punti per la quarta partita consecutiva, espugnando Santeramo in tre set (14-25 18-25 18-25)”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia