NEW VOLLEY: CHE RIMONTA CONTRO LINX TRIGGIANO
Solo di due punti il bottino della Geatecno New volley Gioia nella settima giornata del campionato di serie C girone A, ha vinto a Triggiano per
Due punti guadagnati e non uno perso, dirà coach Michele Ironico a fine partita, dati i ranghi incompleti con cui ci si presentava per via dei malanni stagionali. Rimangono a casa Losito e Nuzzi influenzate, mentre stringono i denti e scendono in campo Marzano, Armenise e Romano anche loro non in condizioni ottimali per poter affrontare al meglio l´incontro.
Il primo set ha visto la partenza decisa della squadra gioiese che si è portata rapidamente avanti 2-8 per poi tenere il ritorno triggianese 6-8 e ripartire per arrivare prima sul 13-20 per chiudere quindi sul 17-25.
Nel secondo set si è avuto il rientro in gara delle padrone di casa con il servizio che ha creato non pochi problemi alla ricezione gioiese. Il gioco gioiese è diventato scontato e quindi il Triggiano ha potuto con
Sulla stregua del secondo parziale, le padrone di casa, nel terzo set usano ancora meglio il servizio e di conseguenza capitalizzano con il muro per portarsi avanti. Alla fine della gara si conteranno 13 muri della Linx contro i soli 4 della New Volley Gioia. Il terzo set si chiude con il punteggio di 25-21 che porta sul 2-1 le padrone di casa.
Il Gioia non ci sta a mollare e nella sosta fra il terzo e quarto set riorganizza la difesa, scende in campo decisa e riesce chiude tutti gli spazi alle ali triggianesi (Mario, Romano ed Intini), capitalizzando con i contrattacchi dell´opposta Valenzano e della schiacciatrice Frascati (19 punti miglior score gioiese in gara) ed arriva al 2-2 imponendosi nel quarto set con il punteggio di 25-18.
Il quinto set vede il Gioia ottimizzare tutti i suoi fondamentali e andare sull´8-5 (Valenzano) quindi sul 15-11 (Campanella).
Due a tre il risultato finale, risultato pesante anche perché ottenuto in rimonta, che regala la seconda vittoria consecutiva alla Geatecno Gioia e la consapevolezza che, non sottovalutando nessun avversario e scendendo ogni sabato in campo per dare il massimo, si può far davvero bene.
Prossimo appuntamento Sabato 4 dicembre 2010 ancora in trasferta contro il Terlizzi squadra molto ostica, per cercare di dare continuità ai risultati e accumulare importanti punti in vista del primo obiettivo stagionale: la qualificazione per