IL TEAM VOLLEY JOYA SPERA NELLA STRENNA NATALIZIA
L’incontro con la Medical Service Potenza segna la fine di un 2010 che difficilmente i tifosi biancorossi ricorderanno con rimpianto.
Dalla retrocessione alla scomparsa della Nava, dal fallimento delle trattative per una nuova cordata che si riappropriasse della serie A al terribile avvio di regular season in B1 della neonata società, ben poco lascia sorridere i sostenitori della pallavolo gioiese. Ci si aggrappa allora alla speranza di un regalo natalizio, perché sulla carta il match con la squadra rossoblu dovrebbe avere esito scontato.
Gli uomini di Draganov, dopo un avvio a handicap con due ko nelle prime due di campionato, si sono rivelati la prima valida alternativa al gruppo di testa e puntano decisamente alla zona play off, dopo essersi tolti lo sfizio di violare Brolo in tre set. D’altronde il potenziale è più che valido se si considera che il sestetto che scenderà in campo al PalaCapurso annovererà gente come Nuzzo nel ruolo di opposto e il martello Durante, già comprimario della Prisma Taranto in A1.
Coriacea e grintosa, quindi, la Medical Service, che dovrebbe affidarsi come sempre anche a Di Tommaso in regia, l’ottimo Figliolia in posto quattro, Torsello e Ferraro centrali e Cavaccini libero.
Poche novità anche per mister Spinelli, che potrebbe ritrovare Battilotti di banda e quindi schierare Albanese in palleggio, Cannistrà opposto, Gallotta schiacciatore, Barbone e l’ex Minenna al centro e Panunzio libero.
Arbitreranno il signor Danilo Arseni e Pierpaolo Di Bari, fischio d’inizio domenica alle ore 18.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)