Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

OSPEDALE PARADISO: IDV “LA POLITICA TENTA DI CAPIRE”

leoluca-orlando-pp

ospedale-paradisoAnche la politica locale si impegna per tentare di capire e risolvere la situazione dell’Ospedale “Paradiso” di Gioia del Colle circa il Piano di riordino-sanitario della Regione Puglia, che prevede un drastico ridimensionamento dei posti letto (da 71 a 32 posti) ed una inevitabile chiusura dello stesso.

Su iniziativa del Circolo cittadino Italia dei Valori di Gioia del Colle, in data 17 gennaio 2011 si è tenuto un incontro c/o il Salone dei Congressi della Provincia di Taranto tra l’europarlamentare On. Leoluca Orlando, mastrovitoPresidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali, e una delegazione che comprendeva oltre al coordinatore cittadino IDV, Mimmo Castellaneta, e alla rappresentante dell’“Osservatorio sulla idv_logo_cittadinoLegalità”, Tonia Scarnera, il dott. Massimo Mallardi, componente dell’“Osservatorio Sanitario Ospedale Paradiso”, il vice Sindaco Dott. Isacco Isdraele, il Consigliere comunale Mauro Mastrovito e il Presidente della 3° Commissione Consiliare sulla Sanità Tommaso Bradascio.

Dopo aver ascoltato una sintesi sulla situazione del nosocomio di Gioia del Colle, esposta dalla delegazione gioiese, sia l’On. Leoluca Orlando, che l’On. Piisdareleerluigi Zazzera (IDV) si sono resi disponibili ad intervenire presso gli organi della Regione Puglia, e a trasmettere, all’Ufficio Commissione Sanità della Camera, presieduta dall’On. Orlando, un documento predisposto dall’“Osservatorio Permanente sulla Sanità Ospedale “Paradiso”.

Per il tramite dell’On. Zazzera è stato programmato per venerdì 21 gennaio un incontro con il vice Presidente della Commissione Sanità Regione Puglia, consigliere Regionale IDV Dott. Mazza, per esaminare la situazione di Gioia del Colle.

(Mimmo Castellaneta – Il Coordinatore cittadino IDV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *