LA SCUOLA KOUZNETSOV VINCE UN DERBY ENTUSIASMANTE
Domenica 20 febbraio si è disputata presso il palestrone comunale di Gioia del Colle la 5^ giornata del campionato provinciale di Volley femminile Under 14.
Di scena l’incontro-derby di ritorno tra la Scuola Volley Kouznetsov e la Team Volley Joya. Per le due squadre di Gioia un incontro molto importante disputatosi in un palestrone gremito di tifosi di entrambe le squadre.
Le ragazze della Scuola Kouznetsov hanno battuto, non senza fatica, la Joya con il risultato finale di 2 a 1. Il primo set è stato conquistato dalla Scuola kouznetsov con il punteggio di 25 a 14 grazie anche a momenti di blakout della Jo
ya.
Si pensava di assistere ad un secondo set fotocopia del primo ma la Joya tirava fuori tutta la grinta necessaria e, con una partenza sprint non concedeva quasi nulla a delle avversarie distratte a tratti totalmente assenti e chiudeva vittoriosamente il 2^ set con un punteggio perentorio di 25 a 7.
Si andava così al terzo set, con le due squadre attente a non concedere punti alle avversarie. Ci sono state fasi di gioco altamente spettacolari con salvataggi incredibili e azioni molto belle da entrambe le compagini. Il pubblico presente ha accompagnato spesso con lunghi applausi queste avvincenti fasi di gioco. La Scuola Kouznetsov, con non poche difficoltà, riusciva a chiudere a suo vantaggio il terzo ed ultimo set con il punteggio di 15 a 9.
Nella stessa giornata la
Scuola kouznetsov ha giocato contro l’imbattibile Consorzio Puglia Volley di Altamura perdendo la partita con il punteggio di 9- 25 e 7-25. Bisogna ricordare che la squadra di Altamura è prima in classifica ed è stata impostata per raggiungere in pochi anni mete ben più alte. Sconfitta, quindi, indolore.
Giovedì 24 febbraio alle ore 18,30, appuntamento con l’ultima giornata di campionato in casa dell’Asd Volley 2000 di Acquaviva delle Fonti presso il Centro Sportivo Valeriano.