LA GIOIESITA’ DI SPAZIO UNOTRE AL JOY’S SHOP PUB
Martedì 22 febbraio 2011, ore 21.30, l’esperienza e il cuore di Spazio UnoTre si trasferisce a Bari, nel “Poet’s Corner” organizzato dal Joy’s Shop Irish Pub. Vi parteciperanno Isabella Capozzi, con le sue stupende poesie d’amore tratte da “Quasi seriamente a tempo d’amore”, Fiorella Cardilli e Laura Colaninno, a cui saranno affidate le letture, e Mario Pugliese con la sua fantasiosa Sand Art.
L’idea del Poet’s Corner nasce prendendo spunto dallo Speakers’ Corner (in italiano “angolo degli oratori”), un
‘area dell’angolo nord orientale di Hyde Park, a Londra. È un luogo tradizionale di discorsi pubblici e dibattiti, ha ospitato discorsi di persone famose come Karl Marx, Lenin, George Orwell e William Morris.
Notevole esempio del concetto di libertà di opinione, qualsiasi persona può presentarsi senza essere annunciata e parlare su praticamente qualsiasi argomento desideri, anche se è probabile che verrà provocata dai frequentatori abituali con opinioni opposte.
In ”Quasi
seriamente a tempo d’amore”, di Isabella Capozzi, si gioca dopo essersi fatti male, è un’olimpiade di sconfitte e di vittorie, è l’ironia che passa il testimone alla malinconia, è il passato che sistema il bavero della giacca al presente, è il verbo che non si sa coniugare in principio, neppure se arrivasse Dio.
Poi c’è Montale e De Luca, Verlaine e Neruda, ci sono i castelli di fragilità ed i cuori circondati da sentinelle e torrette di guardia, ci sono i romantici a Milano e quelli a Gioia del Colle; e la musica che abbraccia e consola inframezzandosi tra quello che muore e quello
che appena apre le palpebre.
Tutto questo nasce a quattro mani e due voci: le mani di chi scrive e quelle di chi disegna, e le voci di chi racconta l’emozione gettando toni in aria.
Joy’s Shop Irish Pub – Bari – Corso Sidney Sonnino 118 – quartiere Madonnella.
Info 328.711.00.49.
Ingresso libero.