CONTRO BROLO, SECONDA, SOLLEONE DEVE PROVARCI
Il girone di ritorno del Solleone Volley Gioia si apre dopo la vitale boccata d’ossigeno degli ultimi due incontri con Club Italia e Casoria, che hanno fruttato quattro punti e hanno riaperto il discorso salvezza.
L’incontro di domenica contro dei ragazzi di Spinelli, ma è bene che anche contro la seconda forza del torneo i biancorossi saggino la loro condizione in vista degli impegni casalinghi con Chieti e Reggio Calabria, che daranno molte risposte circa il futuro della stagione.
All’andata i siciliani si imposero in tre set e si lanciarono nella rincorsa alla promozione diretta che li vede ancora protagonisti, a tre lunghezze da Atripalda capoclassifica e con un punto in più su Molfetta, dirette concorrenti che si sono piegate alla legge del palazzetto di via Quasimodo.
Impresa sulla carta ardua, ma il Solleone e chiamato comunque a provarci e a continuare a oliare i suoi ingranaggi.
Si prevede l’esordio dal primo set del palleggiatore Lapacciana in linea con Cannistrà, con le conferme per i giovani Andriano e Galasso di banda, Barbone e Minenna al centro e Panunzio libero.
Nessuna novità attesa nemmeno per mister Saravia, che dovrebbe puntare come sempre su Parisi in regia, Francescato opposto, Vega e Lotito laterali, Sesto e Pasciuta centrali e Scolaro libero.
Appuntamento domenica 6 alle ore 18, arbitreranno il signor Vincenzo Bronzolino e il signor Francesco Salerno.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)