“AAA, CERCANSI GIOIESI RESIDENTI A ROMA E DINTORNI”
Il Sindaco di Gioia del Colle invita ad un incontro nella Capitale nel nome di San Filippo Neri, Patrono di Gioia e Compatrono di Roma
Domenica 9 maggio nella chiesa di S. Maria in Vallicella si realizzerà un simbolico incontro tra gioiesi e romani nel nome di un culto comune e l’occasione consentirà a chi da Gioia si è trasferito nella Capitale di risentire musiche e sapori del paese natio.
“Sarà l’occasione – dichiara il Sindaco Piero Longo – per incontrarci, pregare sulla tomba del Santo e ascoltare brani della nostra prestigiosa Banda che tanto lustro ha dato alla nostra Gioia”.
Per fornire eventuali nominativi, completi di indirizzo, di amici o parenti gioiesi residenti a Roma o in provincia: Comune di Gioia del Colle Piazza Margherita di Savoia, 10 – tel 0803494245 – fax 080 3494343 – mail: giunta@comune.gioiadelcolle.ba.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Gioia del Colle, in collaborazione con il Comitato Festa Patronale e l’Amministrazione della Provincia di Bari.
Programma della manifestazione:
Domenica 9 maggio 2010
ore 9.00
Sagrato S. Maria in Vallicella Apertura gazebo con prodotti tipici (mozzarelle e vino primitivo) Banda “Città di Gioia del Colle” esecuzione di brani musicali.
ore 10.00
Percorso guidato nelle sale dell’oratorio con visita delle camere e delle reliquie del Santo.
ore 11.00
Concerto in Chiesa: Messa da requiem di G. Verdi Banda “Città di Gioia del Colle”.
ore 12.00
Alla presenza dei Sindaci di Roma e di Gioia del Colle, Gianni Alemanno e Piero Longo, Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Edoardo Cerrato, Procuratore Gen. Della Congregazione dell’Oratorio di S. Filippo Neri.